- Visitare Ferrara per la prima volta: itinerario a piedi per la città – Un itinerario tra i principali luoghi di interesse della città, ideale per chi la visita per la prima volta ed ha una sola giornata a disposizione. In più, qualche consiglio per organizzare al meglio la tua visita e per risparmiare.
- Ferrara, 6 ristoranti dove gustare la cucina tipica ferrarese – Una piccola guida per visitare Ferrara con il palato, viaggiando tra i suoi sapori e i suoi prodotti tipici: ecco i miei 6 ristoranti preferiti che servono cucina ferrarese.
- The Lab a Ferrara, il posto giusto dove mangiare cucina sperimentale – La mia esperienza a The Lab, un ristorante nel cuore di Ferrara che propone una cucina fusion tra quella tradizionale ferrarese e quella americana.
- Ferrara, 3 agriturismi dove mangiare cucina tipica immersi nella natura – I miei 3 agriturismi preferiti situati a Ferrara e nei paesini limitrofi, per gustare la cucina tipica ferrarese nella quiete della natura.
CODIGORO
- Visitare il Delta del Po: cosa vedere a Volano e nell’Oasi Canneviè – Una giornata nel Delta del Po con un’escursione in barca dotata di motori silenziosi che si inoltra tra i canneti e una passeggiata tra ponticelli e sentieri sospesi sull’acqua all’Oasi di Canneviè-Porticino: uno splendido viaggio tra i colori e i suoni della natura.
COMACCHIO
- Comacchio e le sue Valli, un viaggio tra storia e natura – Un itinerario per visitare a piedi il centro storico della città attraversando ponti e costeggiando canali e per esplorare in barca la sua straordinaria laguna, tra fenicotteri rosa e antichi casoni da pesca. Naturalmente, non possono mancare i consigli per degustare i suoi favolosi piatti tipici, a base di anguilla e non solo!
MESOLA
- Mesola e Bosco Mesola, alla scoperta del Castello Estense e del Cervo delle Dune – Un itinerario di una giornata per visitare il Castello Estense di Mesola e la Riserva Naturale del Gran Bosco della Mesola, alla scoperta del Cervo delle Dune in minibus, a piedi o in bicicletta.